Razionalizzazione

L’obiettivo primario degli studi di Uno Tech è quello di proporre soluzioni avanzate al fine di ottenere la maggiore efficienza energetica, elaborando progetti di contabilizzazione dei consumi e di termoregolazione innovativi, che permettano agli utenti di ottenere un risparmio economico.

Attraverso l’installazione di una valvola termostatica su ogni radiatore e di un ripartitore di calore sarà finalmente possibile scegliere le temperature ideali per il proprio comfort, evitando lo spreco di risorse energetiche e contenendo le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma effettivamente, anche in presenza di un impianto di riscaldamento centralizzato.

Le valvole termostatiche contengono un liquido in grado di rilevare la temperatura anche in funzione di eventuali apporti di calore gratuiti esterni, come l’utilizzo di un forno che scalda la stanza o di una giornata soleggiata; tali strumenti permettono di misurare il calore erogato da ogni singolo radiatore, diminuendo gli sprechi di energia. Il ripartitore di calore è un sistema di contabilizzazione di piccole dimensioni che installato sull’elemento radiante, consente di suddividere i costi del riscaldamento per ogni singola unità immobiliare, abbandonando il tradizionale sistema di conteggio in base ai millesimi.

L’intervento di termoregolazione non comporta alcuna opera muraria e può essere interamente finanziato da Uno Tech, per tutti coloro che decidano di sottoscrivere un contratto pluriennale.